altemasi territorio

Altemasi

Altemasi, una firma prestigiosa del TRENTODOC, lo spumante Metodo Classico trentino. La bollicina di montagna prodotta con uve Chardonnay e Pinot Nero che fa del lento scorrere del tempo il suo tratto stilistico.

Spumanti caratterizzati da grande finezza ed eleganza, grazie alla scelta di permanenza di almeno 36 mesi  sui lieviti. Dalla Riserva pluripremiata Altemasi  GRAAL, al fruttato e delizioso Rosè.
Altemasi, dai “masi più alti”.

Il Territorio

La vite è parte integrante del paesaggio trentino, dove i vigneti prosperano dalla pianura alla collina, fondendosi armonicamente con l’ambiente montano. La coltivazione della vite si estende su una fascia altimetrica che va dai 70 agli 800 metri s.l.m, con un terreno dalla composizione estremamente varia, come il clima.

Le importanti escursioni termiche fra il giorno e la notte nel periodo che precede la vendemmia, consentono ai vini di esprimersi in un fresco bouquet di grande complessità ed eleganza. Queste caratteristiche uniche rendono il Trentino altamente vocato alla produzione di vini spumanti di eccellenza.

TRENTODOC

T RENTODOC significa qualità e rispetto della tradizione. Una firma esclusiva che parla di passione, esperienza, regole severe e controlli costanti.

La D.O.C. Trento Metodo Classico è stata la prima in Italia e la seconda al mondo, dopo lo Champagne.

Il marchio Trentodoc evidenzia una delle caratteristiche principali del Metodo Classico: il remuage, rappresentato dalle due “O”, contenute nel marchio, costituite da un disegno che evoca tale movimento rotatorio. Ma basta assaporare un Altemasi Trentodoc per capire tutto al primo sorso.
Visita www.trentodoc.com

Visita il nostro virtual tour